Cerca

Giovedì, 28 10 2021

Google Meet (G Suite) - fare l'appello e registrare le presenze/assenze con Meet Attendance

Dopo aver presentato 3 settimane fa, alcune estensioni da aggiungere a Google Chrome per poter registrare le presenze e come consentire agli studenti di "alzare la mano" (VISITA), presentiamo ora un semplice video di Roberto Osti, della durata di 5’40’’ (6 maggio 2020), che spiega velocemente l’utilizzo di Meet Attendance da utilizzare per fare l’appello e registrare le presenze con un semplice click.

-!- 

Fare lezione a distanza e gestire un registro delle presenze con Google Meet può essere faticoso. Farlo con un semplice click facilita moltissimo la vita dell’insegnante.

Nel video si vede bene come gestire il registro in cui annotare presenti ed assenti in Google Meet attraverso il ricorso ad un’estensione.

Le estensioni sono software che si installano all’interno del nostro browser offrendoci funzionalità aggiuntive. In particolare le estensioni della G-Suite funzionano solo sul computer (non sul tablet e sullo smartphone) e solo sul browser Google Chrome. L’estensione presentata si chiama Meet Attendance.

Link per scaricare Meet Attendance