Cerca

Venerdì, 06 12 2019

Comunicazione FENALCA SCUOLA

Dopo le recenti pronunce da parte di diversi Tribunali è stato riconosciuto il diritto dei diplomati presso il Conservatorio e presso le Accademie di Belle Arti di essere inseriti nella II fascia delle Graduatorie di istituto, attestando, quindi, a tutti gli effetti, l’equiparazione al titolo abilitante. Analogamente, le pronunce del Consiglio di Stato e del TAR che hanno ammesso al concorso i Dottori di ricerca e i Docenti in possesso di Diploma che consente l’accesso all’insegnamento delle classi di concorso laboratoriali, hanno riconosciuto l’equiparazione tra il Dottorato di ricerca e l’abilitazione all’insegnamento,.

 

Pertanto, viste le numerose richieste pervenuteci, FENALCA Scuola ha predisposto un ricorso al Giudice del Lavoro, finalizzato all'inserimento in II fascia dei diplomati vecchio ordinamento (ITP, CONSERVATORIO/ACCADEMIA Belle Arti, DOTTORI DI RICERCA).

Possono aderire tutti gli aspiranti docenti, in possesso di uno dei titoli di cui sopra, anche se non risultano inseriti in alcuna graduatoria e non abbiano mai ottenuto incarichi nella Scuola Statale.

Per aderire al suindicato ricorso ordinario è necessario compilare ed inviare la seguente documentazione:

  • Mandato alla lite in duplice copia
  • Dichiarazione liberatoria
  • Dichiarazione per esenzione contributo unificato
  • Copia titolo di studio (per i diplomati conservatorio e Accademia Belle Arti unitamente al Diploma di Maturità)
  • Copia documento di riconoscimento in corso di validità unitamente al codice fiscale
  • Copia ultimo contratto di lavoro nella scuola statale
  • Se già inserito in III fascia delle graduatorie di Istituto allegare o la schermata di Istanze on Line o estratto della Graduatoria da cui si evince il Suo inserimento
  • Copia della domanda allegata alla presente inviata alla scuola capofila, unitamente alla ricevuta di spedizione con R/A effettuata entro l’8 marzo 2017
  • Se effettua il pagamento a mezzo  bonifico bancario, allegare copia dell’avvenuto versamento eseguito al seguente IBAN su Banca Prossima, intestato a Fenalca Scuola  IT71 E033 5901 6001 0000 0135 461precisare NOME - COGNOME - RICORSO inserimento in Graduatoria di Istituto II fascia.

Si precisa che in mancanza del pagamento, non sarà possibile procedere alla presentazione del ricorso.

 

Le adesioni al ricorso dovranno pervenire entro il prossimo 8 marzo 2017  facendo pervenire la scheda allegata alla presente debitamente compilata al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La data di scadenza è subordinata alla data di scadenza per la presentazione del modulo (A3) di inserimento in II fascia (scadenza 8 marzo)

 

l costo del ricorso è pari a €350.

Si precisa che il ricorso sarà avviato nelle diverse province, solo nel caso di almeno 5 (cinque) adesioni.

Coloro che intendono essere seguiti anche per la compilazione della documentazione e per i prossimi aggiornamenti delle graduatorie, potranno iscriversi al sindacato con delega o quota annuale.

LA DOCUMENTAZIONE PUO’ ESSERE SPEDITA (il mandato e le dichiarazioni devono essere in originale) oppure consegnata presso le seguenti sedi:

Fenalca Scuola

Piazza U. Giordano, 57

71121 FOGGIA

3485909162                  fax 0881568242

Studio Legale Fenalca Scuola

Piazza cesare Battisti, 14

Tel. 3381897016