Cerca

Venerdì, 23 06 2017

ISCRIZIONI 2017/2018

 

Risultati immagini per iscrizioni online 2017/18

Come noto le iscrizioni alla classe prima di Secondaria Superiore per l’Anno Scolastico 2017/2018 si effettueranno attraverso le applicazioni internet “Iscrizioni on line” cui si accede dal sito web del MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca) oppure dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

La domanda d’iscrizione alla classe prima può essere presentata dalle ore 08.00 del 16 Gennaio alle ore 20.00 del 6  Febbraio 2017.

Per poter effettuare le iscrizioni online è preventivamente necessario registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

 

Gli strumenti per le famiglie

La domanda di iscrizione potrà essere compilata on line per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it). La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 9 gennaio 2017, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sarà inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata.

Effettuata la registrazione si accede alla compilazione della domanda di iscrizione dall’indirizzo https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia/

Durante il periodo delle iscrizioni sarà possibile ricevere assistenza tecnica e effettuare a scuola l’iscrizione recandosi in  segreteria didattica dell’IIS “F.Albert” PREVIA PRENOTAZIONE muniti di:

  • Documento e codice fiscale del genitore o tutore che effettua l’iscrizione e facoltativamente del secondo genitore
  • Documento e codice fiscale del futuro allievo/a

Gli orari e i giorni nei quali è possibile PRENOTARE un appuntamento per l’assistenza all’iscrizione sono i seguenti:

MARTEDI’ 24 gennaio dalle 14:15 alle 16:00

GIOVEDI’ 26 gennaio dalle 14:15 alle 16:00

MARTEDI’ 31 gennaio dalle 14:15 alle 16:00

GIOVEDI’ 2 febbraio dalle 14:15 alle 16:00

La prenotazione può essere effettuata chiamando il centralino dell’istituto allo 0123/29191 (digitare il tasto 1)

 

Per i nostri indirizzi  i codici  sono:

TOPM02301Q per tutti e tre gli indirizzi del Liceo
a)   Liceo Linguistico “ESABAC”
b)  Liceo delle Scienze Umane
c)  Liceo delle Scieze Umane opz. Economico-Sociale

TORH02301C per l’Istituto Professionale
   Servizi per enogastronomia e l’ospitalità alberghiera