Cerca

Martedì, 24 04 2018

Apertura iscrizioni PoliCultura 2018 (Alumni)

Anche quest'anno il Politecnico di Milano (attraverso HOC-LAB, del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) propone alle scuole di partecipare a PoliCultura, un concorso di Digital Storytelling, in cui sviluppare narrazioni multimediali con la piattaforma 1001Storia.

Ad oggi sono più di 1600 le narrazioni sviluppate per PoliCultura da tutti i livelli scolastici, per un coinvolgimento di oltre 30.000 allievi.

PoliCultura 2018 propone alle scuole la possibilità di creare una narrazione multimediale a tema libero, curricolare o meno, in lingua italiana o inglese. Il concorso quest'anno propone, inoltre, una serie di temi sui quali chi lo desidera può sviluppare la narrazione (vedi la pagina Regolamento - track speciali)

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2018: http://www.policultura.it/

In abbinamento al concorso, il Laboratorio HOC offre agli insegnanti un supporto costante durante la realizzazione della narrazione, attraverso l'erogazione di un corso online gratuito, MOOC PoliCultura 2018: contenuti dedicati e un tutoring costante destinato esclusivamente ai docenti iscritti con una classe al concorso.

Contatti: Nicoletta Di Blas  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 02.2399.9627 

(14 novembre 2017 - FV)