Cerca

Sabato, 16 12 2017

Investiamo sulla Legalità

Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della LEGALITA’, prevenzione bullismo e CYBER BULLISMO. Quest’anno tale contributo avverrà secondo 3 diverse modalità di intervento.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO 1: Conferenza della durata di 1 ora, Giovedì 06/04/2017, (“2° ora OPPURE 3° ora) presso l’Aula Video del nostro Istituto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Venaria Reale.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO 2: Visita guidata presso il Comando di Stazione Carabinieri di Lanzo Torinese della durata di 1 ora (23/03/2017 e 24/03/2017 2° oppure 3° ora). Il Comandante affronterà con i ragazzi tematiche relative alla legalità, problematiche di bullismo e cyber bullismo; i ragazzi potranno, altresì, visitare gli uffici e conoscere gli strumenti e i mezzi utilizzati nelle attività di prevenzione e repressione dei reati. In caso di adesioni superiori alle disponibilità delle date suindicate, saranno stabilite nuove date.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO 3 Conferenza “ristretta” tenuta dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Venaria Reale presso il nostro Istituto, in data da destinarsi, si affronteranno con i ragazzi (fino ad un numero massimo di 45)  tematiche e problematiche legate ad argomenti specifici proposti da docenti e/o allievi (es. uso di sostanze psicotrope e stupefacenti, cyber bullismo, altro ecc.).

Ulteriori informazioni, comunicazioni e adesioni: Prof. ssa Sonia Salvino.