Cerca

Domenica, 24 06 2018

CGIL - Precari scuola: l’indennità di disoccupazione (NASpI) per i contratti in scadenza 2017

L'indennità di disoccupazione dopo il Jobs Act: come funziona e come presentare le domande.

 

In vista della scadenza dei contratti fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, ricordiamo che è possibile accedere all’indennità di disoccupazione (NASpI) una volta concluso il contratto di lavoro.

I requisiti e tutte le altre informazioni utili sono disponibili nella nostra scheda di lettura.

Ricordiamo anche che la domanda va presentata esclusivamente per via telematica.

 

PER CHI HA IL CONTRATTO IN SCADENZA AL 30 GIUGNO ED E' ISCRITTO ALLA FLC CGIL E' POSSIBILE PRENDERE APPUNTAMENTO PER PRESENTARE LA DOMANDA NELLA GIORNATA DEL 6 LUGLIO RECANDOSI PRESSO LA NOSTRA SEDE DI VIA PADOVA 35 O TELEFONANDO AL NUMERO 011/4347710.

ALL'APPUNTAMENTO BISOGNA PRESENTARSI CON I SEGUENTI DOCUMENTI:

- CARTA D'IDENTA'

- CODICE FISCALE

- ULTIME 2 BUSTE PAGA

- MODELLO SR163 COMPILATO E VIDIMATO DALLA BANCA SCARICABILE AL SEGUENTE LINK https://www.inps.it/nuovoportaleinps/image.aspx?iIDModulo=6573&tipomodulo=2

PER TUTT* LE/GLI ALTRI E' POSSIBILE RECARSI PRESSO UNA DELLE SEDI DEL PATRONATO INCA PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO. (SEGUE ELENCO SEDI )

PER QUANTO RIGUARDA L'ISCRIZIONE AL CENTRO PER L'IMPIEGO (DA FARE SUCCESSIVAMENTE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE) VI RIPORTIAMO DI SEGUITO LE INFORMAZIONI REPERIBILI SUL SITO DELL'AGENZIA PIEMONTE LAVORO ALL'INDIRIZZO http://agenziapiemontelavoro.gov.it/ DIVERSE PER OGNI TERRITORIO.